Il sistema per la gestione delle ronde consente al vigilante di utilizzare lo smartphone per acquisire in tempo reale i punti di controllo e inviare automaticamente i dati nel sistema cloud.
Attualmente la conferma del passaggio del vigilante avviene tramite bigliettini lasciati in prossimità dei punti di controllo dove l’identificazione dell’orario è sempre approssimativa, oppure con lettori che necessitano del collegamento ad un pc per leggere i dati: consultare tali dati può risultare difficoltoso, poco affidabile e soprattutto richiede tempistiche importanti.
Con il sistema cloud tutto questo è automatico: il cliente ha la possibilità di vedere in tempo reale dove e quando è stato eseguito il controllo, mostrando la transazione sulla mappa di Google.
L’identificazione del vigilante può avvenire in due modi: direttamente dall’app o avvicinando lo smartphone ad un tag posizionato in un punto strategico.
Questo sistema di Gestione Ronda è principalmente indirizzato per le vigilanze e le aziende che offrono il servizio di vigilanza, ad esempio nelle fiere. Il sistema può essere utilizzato anche per altri scopi, ad esempio le imprese di pulizie, per avere la certezza di quanto hanno lavorato in ogni singolo luogo di lavoro, applicando un tag all’ingresso di ogni cliente.