Il sistema di controllo degli accessi permette di aumentare il livello di sicurezza all’interno dell’azienda gestendo le autorizzazioni del personale dipendente e non, personalizzando con politiche differenti l’accesso ad un singolo varco o a diverse aree dell’azienda.
Il sistema è predisposto per essere utilizzato con lo stesso strumento scelto per la rilevazione presenze e può integrarsi con impianti già esistenti: antifurti, antincendio, tvcc, ecc. è inoltre possibile valutare la realizzazione di sistemi custom.
Il controllo accessi in azienda è necessario per tracciare in tempo reale i transiti di persone attraverso varchi controllati.
L’apertura di porte, tornelli, cancelli e sbarre può essere concessa o bloccata in real time, con una connessione web da pc o smartphone.
Attraverso lo stesso strumento utilizzato per la rilevazione presenze (badge, tag, braccialetto), permettiamo di gestire l’apertura di una porta fino ad arrivare alla completa gestione di tutti i varchi dell’azienda.
Il sistema è predisposto per integrarsi con impianti già esistenti (antifurti, antincendio, tvcc, ecc) ed è possibile valutare la realizzazione di sistemi custom. L’utilizzo di un sistema di controllo accessi garantisce all’azienda:
- Controllo in tempo reale di presenti/ assenti in casi di emergenza o per la gestione HR
- Sicurezza e protezione dei beni aziendali: l’accesso del singolo dipendente può essere tracciato, abilitato o inibito in aree speciali
- Controllo comportamentale dei dipendenti e una migliore immagine aziendale
- Gestione informatizzata dei visitatori, con registrazione dei documenti dell’ospite e la registrazione automatica dell’ingresso e dell’uscita nell’azienda o in un’area specifica. La gestione dei visitatori è obbligatoria secondo il GDPR